STURLA VIA ISONZO

STURLA VIA ISONZO

  • case vendita genova sturla
    case vendita genova sturla
  •  appartamenti genova sturla vista...
    appartamenti genova sturla vista...
  • appartamento genova via isonzo
    appartamento genova via isonzo
  • vendita appartamenti sturla mare
    vendita appartamenti sturla mare
  •  case vendita genova sturla...
    case vendita genova sturla...
  • appartamento genova sturla
    appartamento genova sturla
  • appartamenti sturla vendita
    appartamenti sturla vendita
  • cerco casa genova sturla
    cerco casa genova sturla
  • appartamenti sturla giardino
    appartamenti sturla giardino
  • appartamenti via sturla genova
    appartamenti via sturla genova
  • genova sturla appartamento vendita
    genova sturla appartamento vendita
  • genova sturla appartamenti
    genova sturla appartamenti

CINQUE VANI MOLTO SOLEGGIATI CON BALCONE nella parte mediana della via, a pochi passi dal mercato di Piazza ragazzi del '99 . In stabile dotato di ascensore, proponiamo questo appartamento ideale per chi è alla ricerca di comodità ma anche tranquillità.  L'immobile si compone di piccolo ingresso, cucina abitabile, due camere metrimoniali, bagno, ripostiglio e poggiolo. Il riscaldamento è autonomo, gli interni sono da ristrutturare. posizione comodissima a tutto.

 

€ 105.000

Caratteristiche immobile

60
6
G
175,00 kwh/mq
Libero
80,00 €/mese
Terzo
1
1
8
Da ristrutturare
Civile
1960
4
Autonomo
1
Abitabile
Alcune curiosità sul quartiere: Sturla è un quartiere di Genova, già antico borgo di pescatori, quale insieme di piccole cale marinare (Sturla a mare, sulla foce del torrente Sturla, Vernazzola e Boccadasse, quest´ultimo oggi compreso nel limitrofo quartiere di Albaro). È situato sul golfo omonimo. Sturla fa parte del Municipio IX Levante, del quale costituisce l´omonima unità urbanistica ed ha una popolazione di 8278 abitanti (al 31 dicembre 2010). Nell´Ottocento il territorio dell´attuale quartiere faceva parte del comune di San Martino d´Albaro, mentre il borgo di Vernazzola era frazione di San Francesco d´Albaro (entrambi questi comuni furono annessi a Genova nel 1874). Attualmente con il toponimo Sturla viene indicata tutta l´area urbana compresa tra corso Europa, via Orsini, la sponda destra dello Sturla, dal quale prende il nome, e il mare. Il quartiere nel corso del Novecento ha conosciuto un´impetuosa espansione edilizia, all´interno della quale sono tuttavia ancora riconoscibili i nuclei originari degli antichi borghi marinari. I rioni limitrofi sono, ad ovest Albaro; a nord Borgoratti e San Martino; ad est Quarto dei Mille.
Il quartiere ospita il campo sportivo per l´atletica leggera Villa Gentile, e alcune strutture balneari pubbliche e private, compresa una piscina presso la società Sportiva Sturla. Tra Sturla e Vernazzola è stato realizzato un depuratore delle acque del sistema fognario urbano. Nel quartiere si trovano diversi istituti scolastici: un asilo nido (intitolato a Nini Corsanego), un asilo infantile (Bartolomeo Chighizola), entrambi sulla via diretta da piazza Sturla a Vernazzola; la scuola primaria intitolata ad Ettore Vernazza, la scuola media Bernardo Strozzi e il liceo scientifico e classico Martin Luther King, realizzato negli anni sessanta del Novecento.