BAVARI 7 Vani con terreno

BAVARI 7 Vani con terreno

  • appartamenti con giardino genova
    appartamenti con giardino genova
  • case indipendenti genova borgoratti
    case indipendenti genova borgoratti
  • bavari genova case vendita
    bavari genova case vendita
  •  case con giardino bavari...
    case con giardino bavari...
  • appartamento vendita bavari genova
    appartamento vendita bavari genova
  • appartamenti san desiderio genova
    appartamenti san desiderio genova
  • genova casa con terreno
    genova casa con terreno
  •  case con terreno genova...
    case con terreno genova...
  • genova casa con giardino
    genova casa con giardino
  • case genova con terrazzo
    case genova con terrazzo
  • case con terreno genova
    case con terreno genova
  •  vendita case genova con...
    vendita case genova con...

SAN DESIDERIO - NELLA CAMPAGNA TRA SAN DESIDERIO E SELLA DI BAVARI, A DUE PASSI DALLA CITTA', proponiamo, in casa colonica trifamiliare, ampio appartamento con ingresso indipendente POSTO AL SECONDO ED ULTIMO PIANO composto da : ampio soggiorno d'ingresso con annessa sala da pranzo, cucina abitabile, camera matrimoniale, camera media, camera singola, bagno, balcone, sottotetto uso ripostiglio, e 2.000 MQ. DI TERRENO A PRATO CON ALBERI DA FRUTTA IDEALE PER ORTO URBANO. Facciate e tetto in ottimo stato. L'immobile è completamente ristrutturato. La posizione è panoramicissima sulla vallata ed è eccezionalmente silenziosa..Nessuna spesa di amministrazione.  Accesso pedonale Rara opportunità.

€ 185.000

Caratteristiche immobile

105
7
G
175,00 kwh/mq
Libero al rogito
zero
Ultimo
3
1
12
Ristrutturato
Epoca
1800
3
Autonomo
1
Abitabile
Alcune curiosità: Bavari (Bävai in ligure) è un centro collinare del comune di Genova, nel Municipio IX Levante. Bavari (comune autonomo fino al 1926, quando insieme ad altri 19 comuni fu accorpato al comune di Genova), è una delle unità urbanistiche che formano il Municipio IX Levante (anche se l´estrema propaggine settentrionale è compresa nel Municipio IV Valbisagno) ed ha una popolazione di 1073 abitanti (aggiornata al 31 dicembre 2010). Il toponimo sarebbe di origine etnica (germanica), indicativo di uno stanziamento in questo luogo, subito dopo la fine dell´Impero Romano, di un gruppo di "Bavari", ancora ben differenziati dalle circostanti popolazioni autoctone. Il sito di Bavari sembra comunque essere stato abitato dagli antichi Liguri, specialmente nell´area del monte Castellaro (m. 458), ben prima della conquista romana della Liguria (sec. III a.C.).
Il quartiere si trova sul crinale tra la Valle Sturla e la Val Bisagno a 315 m s.l.m.; è raggiungibile dai quartieri di Borgoratti e San Desiderio a sud, Sant´Eusebio ad ovest e Struppa a nord. Proprio per il fatto di trovarsi al crocevia di numerose vie di collegamento tra la costa e l´entroterra, ha rappresentato per secoli il valico più importante per chi, provenendo dal levante genovese, si recava in Val Bisagno, Val Polcevera, Valle Scrivia o Val Trebbia. L´abitato sorge in bella posizione sul valico detto Serra di Bavari ed è formato da un nucleo centrale intorno alla chiesa di San Giorgio con varie appendici di case sparse lungo le diverse vie che qui convergono: in direzione di Fontanegli(un tempo una delle sue frazioni, quando Bavari era comune autonomo) per l´itinerario diretto verso l´alta Val Bisagno e la Val Trebbia, in direzione di Montelungo verso Sant´Eusebio e Molassana, in direzione di San Desiderio verso Sturla e il levante genovese e infine lungo le ripide crêuze che scendono a Struppa.