SAN MARTINO VIA VERNAZZA

SAN MARTINO VIA VERNAZZA

  •  vendita appartamenti via vernazza...
    vendita appartamenti via vernazza...
  •  vendita case genova sturla...
    vendita case genova sturla...
  •  appartamenti vendita genova san...
    appartamenti vendita genova san...
  •  vendita case genova san...
    vendita case genova san...
  • genova case in vendita
    genova case in vendita
  • casa genova san martino
    casa genova san martino
  •  vendta appartamenti via vernazza...
    vendta appartamenti via vernazza...
  • appartamenti genova sturla
    appartamenti genova sturla
  •  case vendita via vernazza...
    case vendita via vernazza...
  • appartamenti genova san martino
    appartamenti genova san martino
  • appartamento genova san martino
    appartamento genova san martino
  • genova appartamenti vendita
    genova appartamenti vendita

SEI GRANDI VANI AL PENULTIMO PIANO di uno stabile dotato di ASCENSORE, composti da: ingresso, ampio soggiorno con poggiolo, cucina abitabile, ottima camera matrimoniale, camera singola, bagno e ripostiglio e balcone. Impianto di riscaldamento autonomo.Camera dotata di condizionatore. Completa la proprietà una grande cantina. L'appartamento ha un' ottima esposizione soleggiata a Levante/mezzogiorno/ponente con vista sui tetti del borgo di Vernazza. La posizione è eccezionalmente silenziosa. Possibilità posto auto sottostante in acquisto.

€ 170.000

Caratteristiche immobile

85
6
G
175,00 kwh/mq
Libero
100,00 al mese
Terzo
2
1
6
Buono
Civile
1953
4
Autonomo
1
Abitabile
Alcune curiosità: San Martino d´Albaro (San Martin d´Arbâ in genovese) o più semplicemente San Martino è un quartiere del comune di Genova. Il quartiere si estende sulla collina di Albaro, che separa la Val Bisagno dalla Valle Sturla; fa parte del Municipio VIII Medio Levante e comprende le unità urbanistiche "San Martino" e "Chiappeto", che insieme hanno una popolazione di 15.592 abitanti (aggiornata al 31 dicembre 2010). Prima di essere accorpato a Genova nel 1873 era un piccolo comune rurale, formato da pochi agglomerati di case circondati da campi coltivati; dopo l´annessione a Genova, tutta l´area, come quelle dei contigui ex comuni della bassa Val Bisagno (Foce, San Fruttuoso, San Francesco d’Albaro e Marassi), è stata intensamente urbanizzata, ed è ora un quartiere medio residenziale. San Martino ospita nel suo territorio il principale ospedale genovese, l´Ospedale San Martino, ed è anche sede di settori scientifici dell´Università di Genova, tra cui medicina, fisica, matematica, biologia e geologia.
Nell´area del quartiere si trova inoltre lo stadio Carlini, il secondo di Genova dopo il Luigi Ferraris di Marassi, con una capienza di 5.700 spettatori.
Del vecchio borgo, del quale l´intensa urbanizzazione ha stravolto l´originario carattere rurale, restano poche case attorno alle chiese di San Martino d´Albaro e San Rocco di Vernazza. Il borgo di Vernazza si sviluppa lungo la strada che dal colle di san Martino raggiungeva l´attuale piazza San Rocco, crocevia tra le diverse strade che collegavano Genova, la Riviera di Levante e l´alta Val Bisagno. In origine era un modesto borgo di carattere popolare, con strutture di assistenza ai viandanti; dal 1468 era già attiva e ben radicata sul territorio una confraternita nata per onorare San Rocco denominata "Arciconfraternta S. Rocco di Vernazza Morte e Orazione".Questa antica confraternita è ancora oggi attiva presso la chiesa parrocchiale di San Rocco di Vernazza.